Francesca Tabarini - OGNUNO DI NOI immagine di copertina

Francesca Tabarini

OGNUNO DI NOI


“Caro lettore, “Ognuno di noi” è l’incontro con una persona e l’invito a fare un viaggio insieme. Un viaggio al centro del dolore, che è tuttavia l’incrociarsi di due sguardi, il mio e il tuo. Vieni?
Se leggi “dolore” non smettere di leggere…”
Così l’autrice introduceva il suo libro nella prima edizione.
Oggi Francesca non c’è più, ci ha lasciati il 6 settembre 2015. La malattia non gli ha dato un’altra possibilità.
Ma la sfida che ha voluto lanciare ad ognuno di noi, pensata e realizzata tra le pieghe della sofferenza, rimane viva, provocante e terapeutica.
Ho voluto accettare la proposta dell’editore e riproporre in questa edizione il libro scritto da Francesca perché il messaggio che trasmette è intimo ed universale al tempo stesso, sempre attuale, ed usando ancora le sue parole: “Non più il dramma privato ma la pena che accompagna l’uomo in cammino nella vita di ogni giorno. Questo libro è stato scritto perché ognuno sappia che penetrare il dolore dà sollievo, fa amare la vita con passione e desiderare le cose con gioia; perché nessuno di noi resti solo mai, nel suo dolore, ma ci sia sempre chi è in grado di soccorrerlo; perché chi soccorre sappia che in qualunque momento potrebbe trovarsi nella condizione di dover chiedere aiuto; perché, soprattutto, ci sia sempre ognuno di noi, pronto a rispondere sì”.
Come marito, nel ricordo e nell’amore per Francesca e a testimonianza della sua lotta per la guarigione e per la vita, ho voluto che tutti i proventi spettanti dalla vendita del libro siano devoluti all’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, a cui è possibile fare donazioni anche alla pagina web in memoria:
http://www.donazioneinmemoria.airc.it/home/page/1371.

> Ordina il libro


Collana Oro
pp.192 €13.00
ISBN 978-88-591-4965-1

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book