immagine di copertina
Angelo Fanoli
Angelo Fanoli

Paprika dolce

Ho vissuto per circa dieci anni nei pressi di Arena Po nella Cascina Fontanone. Quindi con la Famiglia sono emigrato in una bella e ridente cittadina piena di insidie. Scolaro timido ed evanescente, leggevo poco e non parlavo mai… verso i poeti avevo stima su dei foglietti con la matita.
Dopo l'arida scuola da geometra, mi sono interessato alla letteratura e da autodidatta alla scrittura per colorare il foglio bianco della mia vita ho insaporito ciò che mi pareva insipido.

Pubblicazioni: Dalla penna dell'anima mia (2006 editore Vicolo del pavone); Antologia del premio letterario Città di Melegnano (2008 editore Montedit); Antologia del premio letterario Poeti dell'Adda (2008 editore Montedit); Antologia del premio IL CLUB dei poeti (2008 editore Montedit); Antologia del premio letterario Marguerite Yourcenar (2008 editore Montedit)
Aggiungo che dal 2010, senza infamia e senza lode, ho iniziato un cammino nell'arte visiva, realizzando dipinti ad olio che ho esposto in piazze, castelli, gallerie d'arte di paesi e città tra cui: Milano, Cremona, Bologna…

Ora spargo lo zucchero a velo squadernando il tempo!

Con la prefazione di Alessandro Quasimodo

> Ordina il libro


Collana "I Diamanti - Poesia"
pp.68 €12.00
ISBN978-88-591-6814-0


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book