immagine di copertina
Marinella Penza - Ascolto musica e pensieri

Marinella Penza

Ascolto musica e pensieri

Marinella Penza, nata il 9 marzo 1969 a Milano. Laureata in architettura, vive nella provincia di Monza e Brianza. Non si definisce un poeta, ma un'amante dell'arte in tutte le sue forme: dalla danza al teatro, dalla musica alla poesia. Dice di sé di essere musica e pensieri, perché la musica è la colonna sonora della vita e i pensieri sono la nostra compagnia costante. Pensieri che hanno preso forma in questo suo piccolo scrigno di poesie ascoltando la musica e le emozioni che essa suscitava.
“Ascolto musica e pensieri” esprime in poesia storie di innamoramenti, momenti iniziali di attrazione reciproca, di curiosità e voglia di conoscersi attraverso gli occhi, le parole, il corpo, in cui ognuno può ritrovarsi. Storie come tante e come tutte hanno una colonna sonora che le caratterizza; storie piene di musica e di pensieri, di sospiri, di emozioni, di cuori che battono e che si fermano e di nuovo impazziscono perché i sentimenti sono fatti così. Ti sfiorano il cuore, ti mettono in subbuglio i pensieri in ogni fase dell'emozione vissuta, sia all'inizio, nella sorpresa improvvisa dell'innamoramento che nel coinvolgimento della passione; sia alla fine, nella tristezza e malinconia della separazione. Ogni storia però lascia sempre qualcosa di magico perché anche se finisce nasconde in sé il bello che l'ha fatta nascere.
Se vuoi puoi continuare a lasciarti rapire dalle parole della poesia, della musica e dei pensieri seguendo la nostra autrice sulla sua pagina Instagram @ascoltomusicaepensieri


CON LA PREFAZIONE DI ALFREDO RAPETTI MOGOL

> Ordina il libro


Collana "I Diamanti - Poesia"
pp.56 €12.00
ISBN978-88-591-7125-6


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book