brbrbr


immagine di copertina
Annunziata Candia - Il mondo che mi abita

Annunziata Candia

Il mondo che mi abita

 


«Nella presente raccolta Annunziata Candia disvela il proprio mondo interiore, che affonda le radici nel passato, nei ricordi di momenti vissuti con intensità e che fanno capolino nella vita quotidiana. […] Viaggiando oltre i confini della sua mente, però, ha scoperto uno spazio smisurato che è celato nella parte più profonda del suo cuore e che non è delimitato da cancelli, mura, confini, barriere architettoniche e misure convenzionali. […] Nella presente raccolta vengono affrontate tematiche diverse: amore, meditazione, fantasia e sfrenata magia. Come Leopardi, l'autrice trae spunto dall'immaginazione e dalla natura per trasmetterci, con un linguaggio compatto, chiaro e musicale, le sue riflessioni sulla vita, sull'universo e sull'amore.»

Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar

Annunziata Candia è nata a Taranto. Ha conseguito la Laurea in Lettere Moderne, presso l'Università degli studi di Bari. Sensibile alle problematiche ambientali, adora dipingere, leggere e scrivere le proprie emozioni in versi e in prosa. Vive tra Roma, Puglia e Sardegna, per essere vicina ai propri cari.
Ha pubblicato la silloge "Ad sidera", edizione Aletti Editore 2021, e "Rosissima e altre favole ecologiche", Pluriversum Edizioni.

> Ordina il libro


Collana "I Diamanti - Poesia"
pp.92 €14.00
ISBN 978-88-591-7845-3


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book