brbrbr


immagine di copertina
Virginia Danieli e Renato Berra - Non lo stesso sangue

Virginia Danieli e Renato Berra

Non lo stesso sangue

 


«A volte capita che il peccato - non il male che è cosa diversa - contenga un atto d'amore così intenso e pieno da non temere confronti»

Mi chiamo Virginia Danieli e sono nata il ventidue gennaio di diciannove anni fa, dopo sole 27 settimane di gravidanza di mia madre Teresa. Avevo troppa fretta di nascere ed è per questo che sono costretta a vivere su quattro ruote motorizzate, condizione privilegiata e invidiabile! Frequento con ottimi risultati il quinto anno al Liceo Berti di Torino e quest'anno conseguirò il diploma in scienze umane. Vorrei poi iscrivermi all'università presso la facoltà di Scienze dell'Educazione.

Io, Renato Berra, non ho subito i danni di Virginia, ma altre ragioni mi hanno fatto crescere in fretta, lasciandomi segni indelebili dalle parti dell'anima. Relazioni sentimentali premature, chiamiamole così. Anche perché così è. Oltre al segno dello zodiaco e a un bel caratterino che sa essere dolce e ispido allo stesso tempo, come vedete anche qualcosa di prematuro ci unisce. Liceo classico e una strana laurea in Scienze Agrarie sulla quale mi permetterete di sorvolare: uno dei frutti malati di amori appassionati ma fuori tempo. Torno faticosamente alle mie vocazioni e 35 anni fa imparo il mestiere di editor, con Lo Scarabeo, Utet e tanti altri. Mi occupo attivamente di associazioni umanitarie e di difesa dei diritti e della dignità delle persone. Se non vi interessa, pazienza. Per me è una gioia e un privilegio.


> Ordina il libro


Collana "I Diamanti - Narrativa"
pp.132 €14.00
ISBN 978-88-591-7815-6


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book