brbrbr


immagine di copertina
Paola Prandini - Ritratto di donna: Lea

Paola Prandini

Ritratto di donna: Lea

 

Ritratto di donna: Lea è la storia di un grande amore, quello di Luca e di Lea, che nasce nella Bologna universitaria degli anni Sessanta, nel pieno della contestazione giovanile; è l'amore con la “A”, maiuscola, quello della giovinezza che rimane nel cuore per sempre; è l'amore che il destino si diverte a scompigliare, in un gioco perverso che imprigiona anche altre persone che gioiranno e soffriranno in egual misura, come Isabel, la coprotagonista che intreccerà la sua vita con quella di Luca e di Lea dando vita a un triangolo perfetto.
È un libro in cui, chi ha vissuto quegli anni, si ritroverà e chi non li ha vissuti, imparerà a conoscerli.
È un affresco di un'epoca che ha svecchiato la società in molti campi, ma è anche una denuncia dell'indifferenza verso quanto di grave succede nel mondo.
Il romanzo si svolge in gran parte in quel periodo, ma anche ai giorni nostri, affrontando anche argomenti, come quelli del Covid o della guerra civile in Sudan, che coinvolgono direttamente o indirettamente i personaggi, visti e analizzati nelle loro fragilità e nei loro punti di forza, nella gioia e nel dolore. La loro storia, non è mai cupa ed è rivolta anche nei momenti più difficili alla speranza, con un finale che non lascerà l'amaro in bocca.

> Ordina il libro


Collana "I Diamanti - Narrativa"
pp.124 €14.00
ISBN 978-88-591-7790-6


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book