immagine di copertina
Carmen Mondo - Il Rogo delle Ribelli

Carmen Mondo

Il Rogo delle Ribelli

“Il Rogo delle Ribelli” è ambientato nel Mezzogiorno Medievale. Vengono narrate le storie di cinque donne. Giovani forti e coraggiose, accomunate dalla voglia di rivalsa ai dogmi del tempo, dal desiderio di riscatto e libertà in un'epoca in cui dominavano misoginia, patriarcato e dove tutto ciò che pareva inconsueto era ritenuto eretico.
Un salto indietro nel tempo, per ricordare le origini più profonde di drammi che, anche se in forme diverse, purtroppo caratterizzano ancora i nostri giorni.

Carmen Mondo nasce il 19 luglio 1990 a Napoli, città che, nonostante il suo trasferimento a Reggio Emilia, porterà sempre nel cuore. Si è diplomata al Liceo Linguistico e, dopo essersi dedicata per diversi anni alla famiglia, decide di riprendere gli studi alla facoltà di Lingue e Letterature Europee.

Ha partecipato a diversi contest letterari ottenendo la pubblicazione dei suoi racconti e collaborando alla realizzazione di varie antologie. Scrive per passione, ama i viaggi e crede nell'importanza della lettura e della cultura come valore personale perché, solo conoscendo, si può essere liberi di scegliere.

> Ordina il libro


Collana "I Diamanti - Narrativa"
pp. 64 €13.00
ISBN 978-88-591-9015-8


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book