Maria Rosalba Brancone - Senza tempo immagine di copertina

Maria Rosalba Brancone

Senza tempo

«Spesso, nell'ultimo anno, durante la composizione di queste poesie mi sono ritrovata sola a pensare agli avvenimenti più importanti della mia vita, ai posti che ho amato e non ho più rivisto.
Ho rievocato piccoli oggetti, atmosfere, scene di famiglia, paesaggi, ricordi di gioventù, immersa in una impossibile ricerca di definizione del tempo e delle immagini, del lavoro umano, del cambiamento dei sentimenti, della perdita di una persona amata.
In un periodo in cui sembra che le cose importanti della vita siano già successe, la imprevedibilità del suo evolversi che genera incertezze, rabbia, rimorsi, confronti tra tempi e persone mi sconcerta, ma lo smarrimento iniziale di fronte ad un risultato, un cambiamento inatteso si trasforma di volta in volta in riflessioni amare o in speranze che mi guidano.

Mi chiamo Maria Rosalba Brancone.
Sposata, con una figlia adulta, vivo fra Genova e Lavagna, una volta anche Rapallo, ma sono nata in Puglia dove ho abitato dal settembre 1950 all'inverno 1952.Sono cresciuta e invecchiata a Genova.»

> Ordina il libro


Collana Le Perle
pp.68 €12.00
ISBN 978-88-591-4643-8

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €4.99