Carlo Damaggio - Viaggiando per altre strade immagine di copertina

Carlo Damaggio

Viaggiando per altre strade

L'autore, Carlo Damaggio, sociologo con indirizzo etno-antropologico, tesi di laurea su Gandhi, è di origine friulana, dirigente per molti anni di aziende internazionali.
È stato coordinatore di gruppi di viaggi avventurosi specialmente per le destinazioni africane e asiatiche. In questi continenti ha apprezzato gli enormi spazi, silenzi, odori, culture. È volontario di Emergency.
Appassionato di scrittura e delle arti figurative, ha pubblicato numerose poesie e racconti per Aletti Editore congiuntamente ad altri scrittori, alcune delle quali:
        - Parole in Fuga Blu
        - Parole in Fuga Rosso
        - I Porti Sepolti
        - Poesie del Nuovo Millennio
        - Antologia dei Poeti Italiani Contemporanei
        - Verrà il mattino e avrà un tuo verso
Come libro personale “Navigando”. In collaborazione con altri due poeti “Gli dei devono ringraziare la poesia se si trovano in cielo”. Ha inoltre ricevuto nel Giugno 2017 un attestato al merito nel concorso “Maria Cumani Quasimodo”. Per altri editori ha partecipato alla stesura di guide di viaggio ed articoli su riviste specializzate. È anche fotografo. Due sue fotografie sono state premiate all'Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea con il Patrocinio dell'ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale, “Apollo Dionisiaco 2016 e 2017”.
È stato giocatore di calcio e tennista classificato ed è anche giudice arbitro della Federazione Italiana Tennis.

> Ordina il libro


Collana Le Perle
pp.60 €12.00
ISBN 978-88-591-4623-0

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €4.99