Maria Rosaria Vadacca - Nel cuore di Marova immagine di copertina

Maria Rosaria Vadacca

Nel cuore di Marova

Questo lavoro è frutto di un percorso nato da una ricerca interiore, in un labirinto di esperienze e accadimenti, che ha visto i suoi primi albori in età adolescenziale, proseguendo in un crescendo di situazioni e stati d’animo in costante interrogazione. Componimenti che spaziano dall’introspezione all’affezione in tutte le sue forme: da quella genitoriale, amicale e filiale, all’amore passionale; dall’attaccamento alla natura e alle proprie radici, alle molteplici sfumature che colgono nei dettagli persone e luoghi, fino alla bellezza tutta dell’universo. Un viaggio in parole e versi in cui ritrovarsi, identificarsi e riconoscersi.

Maria Rosaria Vadacca nasce a Carmiano (Le) il 9 ottobre del 1970.
Studia presso la Scuola Magistrale “Cuore Immacolato di Maria” di Lecce e nel 1989 consegue il Diploma di Maturità Professionale.
Prosegue gli studi umanistici e nel 1997 si laurea in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Lecce.
Collabora nel 2006 e nel 2011 nelle scuole secondarie di I e II grado in qualità di esperto pedagogista nell’ambito del Programma Operativo Nazionale.
Ha pubblicato nel 2017 una breve raccolta di poesie nella Collana “Ispirazioni” AA.VV (Edizioni Pagine) e una silloge poetica “Nei meandri del cuore” nel volume “Traversone 2017” AA.VV (Aletti Editore). 
È alla sua prima opera monografica.
Da sempre appassionata di poesia, si specializza in temi da cui traspaiono forza e passione, trasportando nei suoi componimenti sentimenti ed emozioni custodi di un animo sensibile e profondo.

> Ordina il libro


Collana Le Perle
pp.56 €12.00
ISBN 978-88-591-4773-2

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €4.99