Grazia Focardi - Riflessi immagine di copertina

Grazia Focardi

Riflessi


Grazia Focardi è nata a Firenze il 26 gennaio 1959. Insegna Scienze Tessili e Sartoriali in una scuola superiore. Nel gennaio 2011 pubblica la sua prima raccolta di poesie “Sognando… sopra le nuvole” Ed. Albatros. Con questa raccolta si classifica terza al Premio Nazionale il Delfino IX Edizione.
Nel 2012 una sua poesia inedita “San Vincenzo” viene premiata al concorso Nazionale di Poesia “Città di Fucecchio”.
Sue poesie sono pubblicate da Pagine sulla Collana “Ancore 6” e “Sentire 43” nel 2014 e da Aletti nella Collana Paroleinfuga “Manche à vent” Maggio 2015 e nella Collana Poetici Orizzonti “Acanthea” Aprile 2016.
Nel dicembre 2016 sue poesie vengono inserite nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei Ed. Aletti.
La sua attività di insegnante la porta ad avere contatti continui con adolescenti che dicono “di riconoscersi nelle sue poesie perché esprimono emozioni e sentimenti senza tempo”.
Le poesie dell’autrice sono “fresche come acqua di sorgente. Infatti, così come l’acqua sgorga dalla polla senza che nessuno possa impedirlo, allo stesso modo le sue poesie sgorgano inarrestabili dal suo cuore e vengono trasferite su carta senza mai nulla ritoccare, modificare, perfezionare. Quello che si forma nella sua mente è già pronto per essere espresso in versi, perché essa pensa in poesia”.

(dalla prefazione della raccolta Sognando… sopra le nuvole)

> Ordina il libro


Collana Le Perle
pp.80 €12.00
ISBN 978-88-591-5415-0

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book