Caterina Gianuizzi - Gli speroni d’oro immagine di copertina

Caterina Gianuizzi

Gli speroni d’oro


“Li voglio anche io i miei speroni d’oro!”

È partito tutto da qui, da questo desiderio profondo ed improvviso del mio cuore.
Sembra niente, ma prova ad avere il coraggio di dire seriamente a Dio una cosa così.
Chiedere la santità.
Poco dopo, è successo di tutto nella mia vita. Ma io ho avuto la netta percezione che Dio abbia preso sul serio questa preghiera. E ne abbia approfittato per buttarmi in mare aperto. Per farmi crescere.
Questa percezione ha cambiato totalmente il mio rapporto con Dio: un Dio che sento sempre più come una Presenza viva nella mia vita. E che si vuol fare conoscere. Nelle cose difficili e in quelle facili. Ma anche nelle contraddizioni, o nel buio più terribile. Allora la mia preghiera diventa grido.
Il libro si conclude con una apertura, nella consapevolezza della scoperta che il rapporto con Dio è della stessa stoffa di una Amicizia. Inaspettata e imprevedibile. E che chiede solo di continuare, tutta la vita.

Caterina Gianuizzi.
È nata nel 1967 a Firenze, dove vive e lavora.
Laureata in Economia e Commercio, con una tesi sugli aspetti economici del mecenatismo in Italia nel Rinascimento, ha sempre avuto la passione per l'arte e la poesia.
Nel 2007 ha pubblicato “Sotto un cielo bianco. Poesie 1984-1995”, Ed. della Meridiana, Firenze.
Ha partecipato a vari concorsi di poesia, vincendo il 2° premio per la sezione Poesia Singola al Premio Letterario Internazionale “Lilly Brogi La Pergola Arte” di Firenze, VIII edizione 2016, oltre a diverse Menzioni di Merito e Diplomi di Finalista per la poesia edita e inedita.
Alcune sue poesie sono state pubblicate in antologie collettive.

> Ordina il libro


Collana Le Perle
pp.52 €12.00
ISBN 978-88-591-5122-7

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book