Maria Teresa Ielasi Pajusco - Un amore immagine di copertina

Maria Teresa Ielasi Pajusco

Un amore


L’amore è il sentimento più significativo, poiché dà senso alla vita, la arricchisce e la illumina. Esso è da custodire per sempre, gelosamente, nel profondo del cuore, in virtù del fatto che può sopravvivere alla vita, insieme all’anima e alla coscienza di sé. Sta a testimoniare quella sete di felicità che guida verso una universale aspirazione a ciò che è eterno.
Va dunque a delinearsi l’idea del mistero, in una vita che s’interroga sul perché del finito, senza però poter giungere ad una spiegazione esaustiva.
La fede dà speranza ed ottimismo, dà gioia, illuminando il lato oscuro che vive in ognuno di noi. È ciò che più dà pace, insieme alla perseveranza nei forti sentimenti e nei saldi principi morali.
Vivere l’amore, così come godere dell’armonia della natura, sentendosi in sintonia con essa, fa sì che la vita possa essere intesa come dono prezioso.

Maria Teresa Ielasi Pajusco da sempre studia la letteratura, le lingue straniere e la tecnica della traduzione. È affascinata dalla capacità che le parole hanno di esprimere ciò che il cuore racchiude. È autrice di una silloge intitolata, “Il silenzio”, coautrice di varie antologie.
Nelle sue poesie prevale il senso della luminosità, essendo l’autrice particolarmente attratta da ciò che emana luce e calore.

> Ordina il libro


Collana Le Perle
pp.60 €12.00
ISBN 978-88-591-5155-5

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book