Massimiliano Ivagnes - Uomini, noi... immagine di copertina

Massimiliano Ivagnes

Uomini, noi...


Massimiliano Ivagnes è nato nel 1970 a Roma. Dopo la maturità scientifica si è laureato in Giurisprudenza e poi ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto penale. Ha pubblicato diversi studi di diritto intertemporale su riviste specializzate, svolgendo parallelamente l’attività di avvocato.
Da sempre appassionato di letteratura, nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo: “Palla al centro” (Gruppo Albatros Il Filo ed.).
Con questa raccolta organica di poesie esplora l’universo maschile sotto i suoi multiformi aspetti di vita e di personalità, ispirandosi alla gente comune, rappresentativa dei sentimenti e delle problematiche dell’uomo contemporaneo.
Tra i vari riconoscimenti ottenuti con i componimenti compresi nella presente raccolta, si ricordano i primi posti conseguiti al Premio Letterario Leonardo 2018 con la poesia Francesco, il tempo e il mare, al Premio Internazionale di Poesia “Antonio De Francesco” Vita Via Est 2018 con il componimento Il canto della memoria secondo Kevin e al Premio Internazionale di Letteratura De Finibus Terrae 2018 con la poesia Gli occhi di Luca.
La presente raccolta ha altresì conseguito il terzo posto al ‘‘Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo 2019'’.

> Ordina il libro


Collana Le Perle
pp.56 €12.00
ISBN 978-88-591-6089-2

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book