Armida Noemi Elvira Bertoli - Vado per versi per sguardi di apollinea parola immagine di copertina
Armida Noemi Elvira Bertoli - Vado per versi per sguardi di apollinea parola
Armida Noemi Elvira Bertoli

Vado per versi per sguardi di apollinea parola

Il senso profondo della procreazione poetica di Armida Bertoli risiede nella ricerca, nella sperimentazione, nel seguitare a credere nella crescita personale, e nell’auto miglioramento, perché, come ho avuto modo di scrivere: “L’indagine che anticipa la scrittura è già letteratura”.
Nella poetessa Bertoli la sfera della curiosità conoscitiva è un perno attorno al quale ruota la scritta parola, vediamo solo quello che conosciamo: è importante aggiungere sapere perché ci farà immettere nuovi elementi al nostro immaginario.
“Vado per versi, per sguardi di apollinea parola” rappresenta il manifesto di questa importante scelta di campo, già il titolo è una dichiarazione d’intenti, in cui la forma è essa stessa sostanza poetica.
(Giuseppe Aletti)

Armida Noemi Elvira Bertoli è nata a Pontoglio (BS) il 12- 01-1951. Trasferita alla fine degli anni sessanta a Monza, città attuale. Nel 2017 si affaccia al mondo poetico partecipando al Festival Internazionale di Poesia Il "Federiciano" ideato dal poeta, editore e critico letterario Giuseppe Aletti. Conferito attestati di partecipazione a laboratori e Masterclass, sempre nella comunità letteraria Aletti, ricevendo alcuni riconoscimenti; ma solo nella Mastermind del 2023, con il pensiero contro- intuitivo del suo Formatore, ritrova il lievito e la musicalità della sua anima e la strada giusta per trovare il suo Mindset.

> Ordina il libro


Collana Le Perle Audiolibro
pp. 52 €12.00
Audiobook €12.00
ISBN 978-88-591-8902-2
audiolibro 9788859189039


  ebook disponibile anche in versione e-book