Condividi

INVIO MANOSCRITTI INEDITI

Richiedi la pubblicazione del tuo libro

Gli autori che vogliono proporre alla casa editrice un'opera monografica inedita (poesia, narrativa, saggistica, teatro, ecc.) possono inviare i loro testi tramite e-mail, contemporaneamente ai due indirizzi di posta elettronica info@alettieditore.it e info@paroleinfuga.it, oppure per posta tradizionale, in formato cartaceo o su supporto informatico, al seguente indirizzo:

Valutazione opere inedite
Aletti Editore
Via Mordini, 22
00012 Villanova di Guidonia (RM)

È obbligatorio indicare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico.
La Aletti Editore farà comunque una selezione tra le opere inviate e pubblicherà solo quelle ritenute valide per la pubblicazione. Sarà cura della Aletti Editore contattare gli autori che riterrà idonei alla pubblicazione. La casa editrice necessita di un periodo di circa 40 giorni dall'invio dell'opera per leggere i manoscritti ricevuti, pertanto, trascorso tale periodo di tempo, è ragionevole pensare che il manoscritto proposto non è stato considerato idoneo alla pubblicazione.
È richiesta, agli autori selezionati, una prenotazione di sole 70-90 copie. La casa editrice darà in omaggio altre 10-30 copie. Le prenotazioni possono essere dilazionate fino ad un massimo di 10 mesi, dunque solo 7 copie al mese. La prima edizione del volume prevede la pubblicazione di 150 - 250 esemplari. I volumi a disposizione della casa editrice, saranno utilizzati per evadere richieste di librerie o privati.
Tutti i libri saranno contrassegnati dal codice ISBN e dal codice a barre, a cura e a spese della casa editrice.

All'edizione libreria, sarà affiancata la versione e-book del titolo pubblicato.
I volumi in e-book saranno messi in vendita, grazie a un distributore specializzato, in tutti i più importanti bookstore riservati alle case editrici italiane (ad oggi sono già 25). Tra queste: Libreria Rizzoli, Libreria San Paolo, Mediaword Rinascita, Ibs, Unilibro, Webster etc.

Promozione

Per ogni titolo pubblicato è prevista una Recensione allo specchio -nell'inserto distribuito in 3.000 copie all'interno della rivista artistico-letteraria Orizzonti,

uno dei pochi periodici di settore ad avere un nutrito seguito di lettori da tutta Italia (presente principalmente nelle librerie Feltrinelli) e complessivamente in oltre 100 punti vendita.
Di seguito la distribuzione completa.
http://www.rivistaorizzonti.net/puntivendita.htm

I titoli della Aletti Editore saranno promossi, inoltre, oltre che sul portale della casa editrice www.alettieditore.it, e sul portale italiano dedicato alla cultura e alla letteratura www.paroleinfuga.it, anche su:


Sul profilo facebook della casa editrice
www.facebook.com/alettieditore


Sul profilo twitter
www.twitter.com/alettieditore

La comunicazione dell'uscita del libro, verrà inviata a tutti gli iscritti alla newsletter del sito della rivista Orizzonti www.rivistaorizzonti.net, che ad oggi contano circa 10.000 persone.


Booktrailer

Gli autori che realizzeranno, o chiederanno Alla casa editrice, la realizzazione di un booktrailer (un video di presentazione dell'opera), potranno inserirlo su:


canale Youtube della casa editrice
http://www.youtube.com/alettieditorechannel


profilo facebook riservato ai video dei libri da noi editi
http://www.facebook.com/booktraileralettieditore

Non si rilasciano schede di valutazione critica.
I manoscritti non verranno restituiti (neanche a spese dell'autore).

Per ulteriori informazioni: 0774-354400 oppure 338-8456178.