Tommaso Basti – Solo montagna immagine di copertina

Tommaso Basti

Solo montagna

La montagna ha la capacità di formare l'animo di chi la frequenta e la conosce. Le avventure e le impressioni, riportate in questa serie di racconti, realmente vissuti dall'Autore, diventano comunque piccolissime se paragonate alla maestosa, solenne grandezza dei monti ed alla inarrestabile forza del sole, del gelo, del vento.
Eppure, proprio la piccolezza di questi fatti quotidiani ed individuali, li rende umani.

TOMMASO BASTI è nato a Ortona (Ch) il 24 marzo 1923. Ha redatto nel 1945 lo Statuto dell'Associazione Agricoltori di Ortona, che si riprometteva di tutelare gli interessi dei coltivatori diretti della zona.
Ha partecipato alle varie campagne amministrative e comunali e, a Roma, all'Assemblea dei Coltivatori Diretti Nazionali. Durante questa sporadica attività, negli anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale, ha scritto alcuni pensieri, raccolti in un’opera dal titolo «Eclettissimo Politico», andata dispersa, che aveva per soggetto lo stralcio e il riassunto di alcune idee e programmi contenuti nelle ideologie di diversi partiti politici e ritenuti idonei per uno stabile e pacifico governo del paese.
Faceva parte della Filodrammatica di Pescara, nella quale recitava e creava gli sketch.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.200 €14,00
ISBN 978-88-591-1548-9

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49