Saul Ferrara – Kaputt immagine di copertina

Saul Ferrara

Kaputt


«Ogni singolo processo motorio è inibito da un’altra volontà, i preposti recettori cerebrali disattivati in nome di un primigenio caos implosivo».
Con questa descrizione si apre «Kaputt», racconto e resoconto delle possibili realtà che si celano nelle molteplici identità che ognuno di noi possiede, identità-realtà che a volte si manifestano prepotentemente con l’arte, eccelso ponte teso verso il misterioso.
Il protagonista, infatti, è Giano, scrittore in crisi creativa e sentimentale. Ma a complicare ancora di più la sua vita è la scoperta che non esiste una realtà in senso assoluto, in quanto anch’egli è oggetto di una rappresentazione più ampia. Lo scrittore «creatore» è costretto a prendere consapevolezza del fatto che, in una realtà priva di soggetti «reali», ognuno e ogni cosa non sono altro che il frutto di una fantasia.

Giovanni Saul Ferrara è nato a Reggio Calabria nel 1971.
Dal 1991 collabora con varie testate giornalistiche e riviste specializzate come  recensore di libri.

Attualmente è Direttore Editoriale del bimestrale «Helios Magazine» (www.heliosmag.it). Ha pubblicato cinque raccolte di poesie: «Haiku» (Edizioni Club Ausonia, 1996); «D’incompiute emozioni» (Edizioni Libroitaliano, 1998); «Austere Nudità» (Edizioni Nuove Grafiche Anselmi, 2000); «Karezze», raccolta di haiku e tanka (Edizioni ProgettoCultura, 2011); «Guerre Fiorite e poesie scelte» (Edizioni Centro Studi Tindari-Patti, 2012); tre raccolte di racconti: «Le istantanee di un minimalista» (Edizioni Montedit, 1999); «Sul morbido guanciale della follia» (Edizioni Menna, 2003); «L’ultima influenza e altri malanni – racconti semiseri» (Edizioni Digitali Babylon cafè, 2013) e la raccolta di articoli «Incursioni – opinioni di un lettore accanito» (Edizioni Simple, 2009).


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.76 €12.00
ISBN 978-88-591-1514-4

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49