Ombretta Isidori - Parole che bussano immagine di copertina

Ombretta Isidori

Parole che bussano

Ombretta Isidori nasce in Umbria. Vive e lavora a Perugia. Questa raccolta di poesie è la sua prima personale pubblicazione, anche se altri scritti hanno preso corpo e anima in tre diverse raccolte della Aletti Editore.
Queste parole nascono in inverno, quando la natura è apparentemente morta. Un letargo che è preparazione alla vita per una nuova primavera. Poesie nate da una terra che ha fecondato con cura energie vive ma sopite da tanto tempo. Hanno un nome proprio, come le persone e le circostanze della sua vita, custodi della perla di luce che per la prima volta ha visto in loro brillare, oltrepassando la soglia del quotidiano.
Un percorso personale dove è stata sperimentata la scoperta di un sentimento d'amore per la vita nei suoi innumerevoli dettagli, ma solo dopo aver toccato e spolverato con mano parti della sua esistenza coperta da antiche ombre. Tante sono state le forze che hanno circondato questi versi, fino a nutrirli di quell’energia viva che ha permesso loro di crescere e bussare ad un corpo che era in attesa, senza nemmeno saperlo, della loro venuta.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi
pp.64 €12,00
ISBN 978-88-591-1262-4

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49