Olga Maletta – Macchine emotive immagine di copertina

Olga Maletta

Macchine emotive

Questo libro è un insieme di rievocazione di tempi, di scelte ideali, di spunti classicheggianti, di rimembranze di affetti, il tutto vissuto con la profondità dell’anima. È un testo multiforme, in cui gli argomenti e lo stile, poesia e prosa, si fondono e si confondono, suscitando turbamenti, confermando dubbi e interrogativi mai finora risolti. Ne emerge la rappresentazione di una tela tessuta intorno ai sentimenti, colorata di emozioni, immagini, respiri profondi, emozioni erompenti e blocchi razionali, che trovano rifugio consolatorio nell’esaltazione della parola, senza preoccupazione alcuna per virgole e punti, perché pensieri e sentimenti non hanno punteggiatura.
Matilde Corradini

Olga Maletta (Roma, 1983). Una laurea in Psicopedagogia, e da sempre una passione profonda per la scrittura e la musica. È autrice di testi musicali, liriche e racconti, dal 2001 cantautrice e chitarrista in vari gruppi rock della Capitale. Nel 2002 vince il concorso letterario «Sentieri Comunicanti», indetto dall’Università Roma Tre, Facoltà di Lettere e Filosofia, con un manoscritto sul tema. Collabora con riviste di informazione e approfondimento culturale, scrivendo recensioni specialistiche e live report su portali telematici. A giugno 2009 esce il suo primo libro, un romanzo in poesia tutto al femminile, «Polvere e Vento», edito da Edizioni Libreria Croce – Roma. Nel 2010 inizia a scrivere per il magazine mensile «What’s up», nella sezione dedicata alla musica emergente che vanterà il prestigioso Marte Awards come «Miglior Rivista per artisti emergenti – sezione Musica». Lo stesso anno riceve un attestato di merito dall’Accademia dei Bronzi per il premio «Alda Merini di poesia» con la lirica «Il corpo sa».
Attualmente insegna materie letterarie a ragazzi della scuola primaria e secondaria e prosegue negli studi magistrali, oltre ad inseguire il sogno musicale con la sua band, i «Revolution Is Me».


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.72 €12,00
ISBN 978-88-591-1487-1

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49