Copertina del libro di Gabriella Capone - Stemperate fragranze, Aletti Editore immagine di copertina

Marianna Martino Aschettino

In viaggio dentro se stessi

Quando dentro di noi monta quell’ira subdola, per un dolore o un trauma subito, una violenza inaccettabile o per un amore nato e finito, il mondo sembra crollare all’improvviso e tutto si trasforma in cattiveria e sete di vendetta. Sei assillato da tanti perché che non avevi messo in conto e che si sono riversati come un fulmine a ciel sereno nella tua vita, sconvolgendola…
In quei momenti si sfiora la pazzia e può accadere che si perda la ragione di esistere. Si è preda di sentimenti che possono annientare o portare in un limbo di sogni a occhi aperti. Se, però, riusciamo a mantenere integra la nostra psiche, possiamo trasformare il dolore in una nuova occasione per la nostra vita: possiamo intraprendere un viaggio dentro noi stessi e ritrovare la strada, superando il torto subito, nonostante la devastazione che alberga dentro di noi. Possiamo capire come vivere appieno quel sogno che credevamo soltanto di fantasia. Con gran fatica e una forte dose di volontà possiamo farcela.

Sapremo affacciarci alla nuova possibilità di gioia della nostra vita, che ci trova impreparati ma che impareremo a saper cogliere anche nelle piccole cose e in gesti che magari, in altri tempi, non abbiamo apprezzato. Come succede ai protagonisti delle storie vere che vado a raccontare.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.176 €14,00
ISBN 978-88-591-1041-5

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49