Claudio Pipitone - Origami - Racconti d’amore e fantasia immagine di copertina

Claudio Pipitone

Racconti d’amore e fantasia

Un foglio di carta, bianco o colorato. Tante sono le possibilità creative cui si presta. Ritagli che compongono una figura tridimensionale, per esempio. Ma anche punto di raccolta e stesura di idee, pensieri, emozioni sotto forma di lettere, saggi, poesie, racconti, romanzi.
Questo libro contiene appunto quattro racconti, nati in un periodo di forti ed intense vicende personali, che in qualche modo hanno segnato uno spartiacque tra un «prima» e un «dopo». Un percorso di profondo travaglio, capace di liberare energie propulsive per rincorrere e catturare, nei meandri dell'intricato bosco interiore, sensazioni nascoste e potenti, o fughe nel labirinto della fantasia che, forse, meritano di essere raccontate.
Un uomo, deciso a non accettare che il suo esplosivo amore verso un'amica si essicchi per sempre, si accinge ad un gesto conclusivo ma, sul confine della vita, guardando ad ovest trae lo spunto e la forza per una rinascita.
La discesa oltre la realtà di un ascensore rivela un mondo perfetto ed idilliaco, ribaltando i luoghi comuni sull'optimum immaginato da ciascuno di noi.
Un uomo e una donna legati da sentimenti diversi dialogano a distanza, utilizzando la poesia per scambiarsi le rispettive sensazioni emotive attraverso il ponte invisibile della posta elettronica.
Un giudice è chiamato ad emettere una sentenza in un processo a carico di una donna dall'aspetto misterioso e familiare, ondeggiando tra innocenza e colpevolezza, finché...

Claudio Pipitone

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.48 €12,00
ISBN 978-88-591-1372-0

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49