Copertina del libro di Gabriella Capone - Stemperate fragranze, Aletti Editore immagine di copertina

Raffaella Sampaoles

Un’anima distratta
in giro per il mondo

«Ho lasciato in giro per il mondo frammenti vivi di cuore e qualche volta nelle notti di luna piena, mi sembra quasi di sentirli battere. E i pensieri diventano vita… e allora si, amici di sempre, amici di questa stagione… amici che chissà se ci rincontreremo… Buona Vita…
Buona Vita, perché il cuore è più pesante di questi nostri già pesanti bagagli. Perché il vento della fortuna ci sia propizio e che Dio, qualunque esso sia e in qualunque modo lo si concepisca, ci sorvegli benevolo in questo nostro pellegrinare».

Raffaella Sampaolesi nasce a Roma in quella che veniva considerata la vecchia periferia. Di animo sensibile, curioso e indagatore, fin dalla tenera età usa la scrittura per esprimere le sue sensazioni sulla realtà che la circonda. Pragmatica e duttile, si definisce «un'anima distratta» perché distrattamente vive emozioni e turbamenti.
Il suo lavoro, che è anche la sua vita, la porta continuamente sugli itinerari del mondo e della sua anima, sempre protetta dalla sua piccola luminosa stella.
Attualmente vive a Monterey Bay in California, dove sta inseguendo la bianca scia di un grigio delfino.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi
pp.108 €13,00
ISBN 978-88-591-1062-0

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49