Denise Tantucci - Fantasticherie e congetture immagine di copertina

Denise Tantucci

Fantasticherie e congetture

Fantasticherie e congetture è un viaggio, all’interno dell’inconscio, che ha portato alla nascita di versi astratti, tramite i quali l’autrice esprime il suo punto di vista. Le diverse poesie ruotano intorno alle relazioni interpersonali e a come queste possano, in un modo o nell’altro, irrompere nella nostra vita. L’autrice scrive facendo ricorso ad una sensibilità fanciullina, analizzando con occhio attento anche ciò che ci può sembrare più comune. L’opera si divide in due raccolte. La prima, Sonetto di immagini dissonanti, è la più complessa e si concentra sulla musicalità delle parole scelte e sul viaggio sensoriale delle circostanze descritte. La seconda, La sofistica dei sentimenti, si presenta con un lessico diverso rispetto alla prima, concentrandosi sulla teatralità dei versi e sul passato personale dell’autrice.

Denise Tantucci è nata nel Marzo del 1997 a Fano, città di mare, elemento col quale è cresciuta respirandone la poesia. Scrive sin da bambina, narrando gioiosamente di pace e felicità, arrivando a pubblicare nel 2008 un racconto in una raccolta di storie per la scuola primaria (Paperottoli, Ardea Editrice).
Crescendo scopre di avere una forte passione per il canto e la recitazione. Nel 2012 incide Dressed in blood, singolo che fa da soundtrack all’omonimo video in uscita, in cui prende parte come protagonista.
Comincia quindi un percorso accademico per studiare seriamente il mondo dell’arte, in particolare quello della recitazione, intraprendendo nel 2012 gli studi a Roma.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.100 €13,00
ISBN 978-88-591-1320-1

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49