Nunzia Valenti - Tra le vie dell’anima immagine di copertina

Nunzia Valenti

Tra le vie dell’anima

«La poesia mi rende libera perché non mi pongo limiti di viaggiare con i pensieri.
Mi immergo nella profondità del mio silenzio dove interviene la voce dell’anima che vuol farsi sentire ed emergono a galla le parole per descrivere le mie emozioni tra gioie e dolori. Unendo arte e sentimenti nascono scenari visibili nel proprio mondo interiore di esperienze vissute, ricordi e desideri.
È la ricerca di se stessi e la comprensione verso gli altri immedesimandosi nelle situazioni altrui, descrivendo la vita in tutti i suoi aspetti con una visione profonda.
La poesia è come il pane: si produce scrivendo, ma si nutre l’anima leggendo.
Il poeta offre una parte di sé in ogni poesia come pezzetti di pane da condividere per sfamare l’anima di chi la legge.

Sono nata a Gela in provincia di Caltanissetta  il 28 Luglio 1971, ma vivo in Lombardia da 22 anni. Attualmente abito a Caselle Lurani in provincia Lodi. Sono sposata e madre di quattro figli. Sono stata sempre creativa e amo l’arte in tutte le sue forme. Da qualche anno è nata anche la passione per la scrittura per dar sfogo alla mia anima e alla mia creatività. Scrivo racconti, pillole di saggezza, poesie, aforismi. Un mio racconto dal titolo “L’INCONTRO” è stato pubblicato nell’antologia “1.000 Parole” edizione 2012 dalla Società_Editrice_MonteCovello. Sono autrice di poesie inserite nella collana dell’antologia “Viaggi di Versi” con 7 poesie e “I Poeti Contemporanei” con 13 poesie in versione e-book pubblicati da poetiepoesia.com con la casa editrice Pagine. La mia poesia “Scrivo una poesia” è stata inserita nell’Agenda 2014 (in data 29 Dicembre) con la casa editrice Pagine. Mi sono classificata al 2° posto al Concorso Nazionale di Letteratura Erotica di Premio Saffo nella sezione (Giacomo Casanova) con il racconto breve erotico dal titolo “Rosso, Sesso e Profumi”. La mia poesia “Cuore libero d’amare” è inserita nell’antologia “Il Federiciano” V edizione di Aletti Editore. Ho iniziato una nuova raccolta di poesie e scrivo racconti per la pubblicazione di un libro.»

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.100 €13,00
ISBN 978-88-591-1522-9

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49