Dario Arpaio - L’Eroe Assente. immagine di copertina

Dario Arpaio

L’Eroe Assente.

Dario Arpaio nasce nel 1952. Dopo studi tecnici superiori si iscrive alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Torino.
Per conto dell’Istituto di Storia del Teatro svolge attività di fotografo di scena. Fonda la Compagnia Teatro del Cortiletto che agisce nel territorio in via innovativa, rappresentando spettacoli di strada e all’interno del carcere minorile Ferrante Aporti di Torino.
Diventa capo redattore della pagina dello spettacolo per una testata settimanale cittadina. Cura personalmente la rubrica di critica teatrale incontrando vari attori e autori.
Svolge, nel frattempo, anche attività di critica d’arte recensendo pittori dilettanti e non.
Abbandona il teatro e la carriera giornalistica. Si impiega presso un’agenzia marittima e, dopo molti anni, presso una casa di spedizioni. Viaggia in Italia e all’Estero.
Continua a scrivere poesie e nel 2004 viene selezionato per partecipare al I Festival Nazionale di Poesia tenutosi presso il castello di Montiglio nel Monferrato, sotto il patrocinio della casa editrice Lieto Colle.
La sua poesia Improvvise nella memoria è stata inserita nel Volume Blu del Federiciano 6° edizione.

Oggi cura una rubrica di critica cinematografica sul sito www.solocine.it e scrive e pubblica sul web brevi racconti di viaggio su due ruote.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.68 €12.00
ISBN 978-88-591-2093-3

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book