Gigi Gazzolo – Se esiste ancora un raggio di sole immagine di copertina

Gigi Gazzolo

Se esiste ancora
un raggio di sole

Gigi Gazzolo nasce nel 1964 da una famiglia dell’alta borghesia genovese. La matrice cattolica, gli studi classici ed in parte giuridici sono le basi della sua formazione; con la prima entra in profondo conflitto alla morte della madre avvenuta nel 1988.Gli anni successivi sono molto complicati e solo attraverso l’incontro con lo yoga riscopre il valore della spiritualità finalmente purgata dai condizionamenti dogmatici della religione cattolica.
Gli studi classici lo accompagnano e diventano insieme alla lettura dei testi dei grandi utopisti e non violenti di ogni tempo l’asse portante della sua esperienza artistica.
Forte è anche il legame con Genova: città che vede mutare profondamente e che gli piace ricordare in alcune poesie.
Negli anni duemila incontra il teatro: l’attività propria dell’attore, sia pur a livello amatoriale e con notevoli criticità, lo porta ad assumere una visione più ampia dell’esperienza umana e sarà spunto sia per la scrittura di testi teatrali che per sviluppare altre forme d’arte.

L’esperienza dura della bonifica e della coltivazione di un terreno agricolo lo porta a diretto contatto con la terra che è, comunque la si voglia vedere, Nostra Madre e destinazione finale.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.92 €12.00
ISBN 978-88-591-2177-0

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book