Francesca Tabarini - OGNUNO DI NOI esistenza, sofferenza, speranza piacere, bellezza, gioia immagine di copertina

Francesca Tabarini

OGNUNO DI NOI
esistenza, sofferenza, speranza piacere, bellezza, gioia

Caro lettore, “Ognuno di noi” è l’incontro con una persona e l’invito a fare un viaggio insieme.
Un viaggio al centro del dolore, che è tuttavia l’incrociarsi di due sguardi, il mio e il tuo. Vieni?
Se leggi “dolore”, caro lettore, non smettere di leggere, come ho fatto io un giorno trovando sullo scaffale di una libreria una copia del libro dell’amico MichaelDavide Semeraro, che poi, contro ogni previsione, avrebbe introdotto il mio.
Questa parola, infatti, “dolore” contiene il potere di ricordare la morte a cui siamo destinati, ma anche la  speranza, laica e religiosa allo stesso tempo, in virtù della quale esistiamo come parte di un tutto, l’universo, di cui non siamo padroni, ma al quale invece apparteniamo come preziosi collaboratori nel miracolo della creazione.
“Esistenza, sofferenza, speranza, piacere, bellezza, gioia” è un percorso durissimo ma stupendo, che scava nel mio dolore dalla nascita al lutto dei miei genitori, dagli studi filosofici sulla sofferenza all’analisi dell’attuale cultura medica sul dolore, dalla scoperta della malattia all’ingresso in sala operatoria, dalla conquista di sé attraverso la passione per la montagna alla condivisione della buona tavola sul blog filosofiaecucina.it.
È un viaggio personale che chiede di diventare condiviso grazie a ciascuno di voi.
Non più il dramma privato ma la pena che accompagna l’uomo in cammino nella vita di ogni giorno. Questo libro è stato scritto perché ognuno sappia che penetrare il dolore dà sollievo, fa amare la vita con passione e desiderare le cose con gioia; perché nessuno di noi resti solo mai, nel suo dolore, ma ci sia sempre chi è in grado di soccorrerlo; perché chi soccorre sappia che in qualunque momento potrebbe trovarsi nella condizione di dover chiedere aiuto; perché, soprattutto, ci sia sempre ognuno di noi, pronto a rispondere sì.

Francesca Tabarini, scrittrice e blogger
web www.filosofiaecucina.it
facebook www.facebook.com/filosofiaecucina

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.192 €14.00
ISBN 978-88-591-1767-4

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book