Aldo Antolli - Dalle macerie rinasce la vita immagine di copertina

Aldo Antolli

Dalle macerie rinasce la vita

Aldo Antolli ha insegnato filosofia per quasi 40 anni in molte Università del Brasile ed è stato, per lunghi anni, preside della Facoltà di Filosofia di una delle più prestigiose Università private di San Paolo, la S. Judas Tadeu.
Collaborava con scritti settimanali col giornale “Folha da Sao Paulo”. Tornato in Italia ha pubblicato, per la casa editrice Loffredo i seguenti libri per Università e scuole superiori: “Catullo: l’amore come sofferenza e come gioia; Seneca e Agostino: la ricerca della felicità; Cicerone: la filosofia come norma di vita; M. T. Cicerone: oratore e politico; Orazio o dell’equilibrio; Cesare: i signori della guerra o la geometria del potere; Lucrezio: la liberazione dalle paure; Virgilio: l’uomo della ‘pietas’; Sallustio, un politico che diventò storico; Tacito: furia e ragione.” Ha molti altri libri nel cassetto e diverse traduzioni dal portoghese.
Vive a Trieste dove ha aperto e dirige un “Caffè Filosofico” durante il quale si discutono problemi legati alla vita e alla filosofia.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.80 €12.00
ISBN 978-88-591-2697-3

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book