Aldo Antolli – La Schiava immagine di copertina

Aldo Antolli

La Schiava

Ogni mio racconto della serie pubblicata da questa Casa Editrice trae lo spunto da una storia d'amore tra due giovani, quasi sempre di diversa estrazione sociale o di appartenenza a religioni o a etnie diverse. Le storie sono sviscerate anche con una approfondita indagine psicologica. L'epilogo è a volte positivo a volte negativo.
L'ambientazione delle singole storie riproduce con un approfondito esame la vita politica, sociale e quotidiana del mondo romano e dei suoi rapporti con etnie diverse, aspetti non sempre noti. La descrizione degli eventi, l'analisi dei personaggi coinvolge il lettore a tal punto che non sente quegli avvenimenti così lontani, come li abbiamo sentiti e considerati al tempo degli studi.

Nel leggere le varie storie, forse memori dei testi scolastici, che ci facevano vedere il mondo romano lontano, quasi irreale, ci troviamo invece di fronte sia alla realtà della vita quotidiana: il popolo romano che va a scuola, la bimbetta che annoia coi suoi giochi chi è più grande, la figura del portinaio, sia i problemi sociali: le varie etnie, i clan, le associazioni, i problemi elettorali.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.80 €12.00
ISBN 978-88-591-3022-2

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book