Tommaso Bifolco - Il Calamaio del Poeta immagine di copertina

Tommaso Bifolco

Il Calamaio del Poeta

In una Parigi del 1950 Alfred, un ragazzo alquanto strano e solitario, si ritrova tra le mani un foglietto con una frase indecifrabile. Sarà questa la causa che lo porterà a scoprire cose del suo passato che sembravano essere sparite per sempre. Con la compagnia di Arthur, un vecchio librario con un passato oscuro, e altri misteriosi personaggi, si troverà a percorrere strade che lo porteranno in una tormentata avventura.
Tra amore, odio, rabbia, disperazione e ogni singola emozione dell'animo umano, capirà che solo il suo dono potrà aiutarlo.

Tommaso Bifolco nasce a Potenza il 16 Gennaio 1992.
Fin da bambino è stato attratto dalla poesia e dalla scrittura in tutte le sue forme. Questo è il suo primo romanzo pubblicato; libri precedenti a questo sono raccolte di poesie come Il Silenzio della Tempesta e poesie sparse nelle collane della casa editrice Pagine. Polvere di Farfalle è una raccolta di aforismi e immagini.
L'autore sta lavorando ad altre raccolte di racconti, poesie e un secondo romanzo.

Uno dei suoi aforismi e, in qualche modo “motto”, dice «Il poeta è un fiore appassito, ma pur sempre un fiore.» e da ciò si può evincere tutta la sua incantevole rappresentazione di colui che lavora con carta e inchiostro.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.244 €12.00
ISBN 978-88-591-3063-5

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book