Adriana Deminicis - Quando immagine di copertina

Adriana Deminicis

Quando

Quando. Frammenti di vivere noi siamo.
Indietro nel tempo lo sguardo si inoltra, salice remoto con i cespugli di rose, il glicine in fiore e i vasi dei gerani / Avevo un sentire particolare lì in mezzo agli oggetti che i miei cari avevano lasciato, tutto era importante, anche un abito dismesso, niente era stato buttato, così gli scatoloni stavano ammucchiati / Si respirava un’aria ove non c’erano impedimenti, nessuno veniva ad interrompere il flusso delle riflessioni, si poteva parlare con se stessi con tutta calma /
Quando la scrittura segue attenta ed emozionata un pensiero che appena nato nel germoglio nascente vede fiorir le ali del compiersi, dello sviluppo autentico e genuino, non forzato, come un fermento che inizia a dare origine, a generare, nel brulicare a formar sentito un sentiero di voce pieno di quel che sono riuscito ad esternare, un pensiero formatosi nel di dentro, solo allora posso dire di non averlo lasciato invano.

Adriana Deminicis è nata a Montegiorgio nel 1958. È docente nella Scuola Secondaria di II grado. Attualmente insegna presso l’I.T.T. Montani Fermo. Per la Aletti Editore ha pubblicato, nella collana “Gli Emersi-Poesia”, i seguenti testi: “Il mio tempo a che ora è arrivato?”, Ottobre 2012; “Il mio domani non è mai uguale”, Febbraio 2013; “Oggi così, domani in altro modo”, Febbraio 2013; “Momenti di vita quotidiana”, Settembre 2013.
È autrice inoltre di alcune poesie pubblicate in diversi volumi antologici.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.112 €12.00
ISBN 978-88-591-2831-1

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book