Gino Di Felice - Petali di poesia immagine di copertina

Gino Di Felice

Petali di poesia

Per l’Autore la poesia è emozione del vivere rivelata dal verbo. Per questo è fondamentale la conoscenza delle parole, la loro origine e la loro capacità evocativa. Usando termini semplici, alla portata di tutti, l’autore coinvolge anche il lettore meno “colto” a ritrovarsi in certe situazioni e atmosfere. Emozionarsi nella semplicità delle parole che arrivano direttamente al cuore. Un labirinto di parole il cui significato cambia anche attraverso lo spazio in cui si collocano all’interno delle rime stesse ed al tempo in cui le si legge. La teoria della relatività non riguarda solo i fenomeni naturali, ma si applica anche alle nostre emozioni. L’amore nel suo pieno valore e nel suo pieno viversi fa da padrone in quasi tutte le poesie della raccolta ma non mancano anche escursioni nel sociale e sulla condizione umana.

Gino Di Felice, nato a Campli (Teramo) nel 1955, vive a Mosciano Sant’Angelo (Teramo) dove lavora presso un’azienda alimentare.
Da sempre affascinato dal gioco degli Scacchi, ha pubblicato negli Stati Uniti d’America numerosi libri (15 volumi) sulla storia del gioco oltre a 2 opere bibliografiche sullo stesso argomento. Le sue opere sono consultabili in tutte le principali biblioteche nazionali sparse per il mondo.
Sin da ragazzo ha anche coltivato l’amore per la poesia, ma è solo negli ultimi anni che vi si è dedicato con più impegno.

Petali di poesia è la sua prima raccolta di versi.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.144 €12.00
ISBN 978-88-591-2524-2

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book