Rossella Falace - Per Sempre immagine di copertina

Rossella Falace

Per Sempre

Rosamond De Liroy è una giovane ragazza come tante, piena di sogni e di fantasie da adolescente, cresciuta in una sana famiglia medio borghese, piena di solidi principi etici e morali. La sua vita e la sua storia si svolgono nella colorata Francia del 1850, crocevia di culture e periodo storico turbolento. Ancora fanciulla, vive serena e spensierata i suoi anni più felici, cresce e si forma culturalmente e personalmente sviluppando il suo carattere, di indole dolce e pieno di gioia.
Quando finalmente arriva alla sua maggiore età ed arriva anche il tanto atteso debutto in Società, la sua vita cambia per sempre, conosce il suo amore Mark Boudeville ed inizia la sua unica, importante ed intensa storia d’amore che, all’inizio, sembra perfetta, piena di dolcezza e di bellissimi progetti fino al giorno in cui, il giovane, dovrà, per obblighi morali e legislativi, partire come soldato per la Guerra di Crimea. La prova più forte, il coraggio più grande che lega Rosamond e Mark, sarà una promessa fatta nel cuore della notte. E sarà proprio quella promessa e il suo amore profondo, che farà resistere Rosamond, ormai donna sola, ma saggia e matura, alle prove più brutte che capiteranno nella sua vita. Forte e coraggiosa, saprà affrontare una triste crisi finanziaria che colpirà la sua famiglia, dire di no a nuove e tortuose proposte d’amore, la perdita di care persone e l’attesa del ritorno di Mark, senza sapere se il suo Cuore sarà più forte della Ragione di tanti.

Rossella Falace nasce a Napoli, il 7/12/1977. Laureata in Sociologia della Comunicazione, si dedica da sempre alla scrittura di piccoli romanzi e poesie e alla lettura di grandi Classici del passato, che sono stati fonte di ispirazione e di formazione personale.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.100 €12.00
ISBN 978-88-591-2849-6

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book