Massimo Festa – Il Paradiso degli amori impossibili immagine di copertina

Massimo Festa

Il Paradiso degli amori impossibili

L’immagine della prima di copertina è una strada in un bellissimo panorama norvegese. La foto ben rappresenta il viaggio verso la felicità e la Vita di sogno del Paradiso. La vita terrena è solo un anticipo, una limitata dimensione materiale. Dopo la dimensione terrena c’è la vera Vita. Il Paradiso degli amori impossibili è lo spazio illimitato con i desideri giusti e romantici, dove si possono esplorare tutti gli universi paralleli.
La fisica quantistica è unita alla Mente Divina che ha creato il multiverso.
Ciò spiega il percorso della raccolta di poesie, anche nella luce soffusa dei ricordi emersi dal passato.
Il viaggio ideale va da Venezia a Pantelleria, fino alle terre del mito di Atlantide (Caraibi e Santorini).
Quindi prosegue con l’amore più importante, quello materno e protettivo. Il vero Amore, infatti, è il vicendevole scambio tra istinto di dare protezione e istinto di ricevere protezione, a prescindere dal sesso femminile o maschile. Il padre dovrebbe essere la seconda madre.
Il viaggio continua nei sogni di montagna, tra i panorami di Campo Felice, Bad Gastein e Colle Isarco (Gossensass). All’incantevole paese dell’Alto Adige sono dedicate diverse poesie romantiche.
L’esplorazione prosegue nelle meravigliose terre di Norvegia. Alla città più bella del mondo, Tromsø, sono dedicate due poesie d’amore.   
Poi si rende il giusto onore alla Donna, superiore all’uomo. Sono ricordate due donne straordinarie: la guerriera vichinga e la guerriera del vuoto. Anche il titolo Amor di madre comprende una donna straordinaria: la roccia di laguna.
Infine sono ricordati Ida e Isidor Straus, la coppia romantica ed eroica del Titanic.
L’ultima poesia L’Amore negli universi paralleli chiude il volume.
Questa raccolta è idealmente collegata alla prima serie dei Viaggiatori del tempo, pubblicata da Aletti Editore.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.88 €12.00
ISBN 978-88-591-2837-3

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book