Cinzia Medea Manzoni - ... di Mare e di Stelle immagine di copertina

Cinzia Medea Manzoni

... di Mare e di Stelle

Amore, ossimoro per eccellenza. Prepotente alloggia nel nostro cuore e della sua “complessa semplicità” ne fa l’arma più potente che può stravolgere ed avvolgere l’anima.
È capace di modificare il tempo «La misura del tempo è inversamente proporzionale alle emozioni che viviamo» e, ancora «C’è un tempo scandito dal ticchettio di un orologio e ce n’è uno scandito dal ticchettare del cuore». In questo mio “scannerizzare” le emozioni ho chiuso gli occhi e respirato con il cuore. Canto l’amore che è: passione, mancanza «la tua assenza è una continua presenza», è silenzio «il silenzio cade come lama, dilania ciò che trova, se non richiesto uccide», è dolore per guerra e violenza. Ed è passione per l’Arte.
Il mio scritto è semplice, come dice Raffaele La Capria “In tempi in cui la complicazione viene confusa con l’intelligenza, e sembra più profonda della semplicità, io ho scelto per me “lo stile dell'anatra” tenendo sempre presente che la semplicità non è semplificazione, e vale solo dopo aver sbrogliato il gomitolo delle complessità. La semplicità ci permette di parlare a tutti i lettori, è un punto d’arrivo che richiede costante esercizio”. Mi chiamo Cinzia Medea Manzoni, sono nata in un caldo 9 luglio a Napoli, città dove vivo e che amo, città dove il cielo si confonde con il mare.
Scrivo, perché un giorno mi fu detto «Sono felice se in qualche misura, magari involontariamente, ho contribuito a rimettere la penna in mano ai tuoi pensieri e al tuo cuore. Ne valeva la pena.».
E come si definiva questo mio mentore, io Cinzia Medea “non sono un poeta, ma un semplice parolaio”.
Parlare di me o delle mie pubblicazioni non mi si addice, di me vi posso solo dire: “Ancestrale ed empatico il mio vivere tra cielo e mare, nata nell’acqua, eterea nell’aria.” Grazie, a chi mi regalerà un attimo della sua vita.

Cinzia Medea Manzoni


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.56 €12.00
ISBN 978-88-591-2323-1

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book