Rosamaria Mughetto - Ombre immagine di copertina

Rosamaria Mughetto

Ombre

Questa raccolta di 101 poesie dal nome “ombre” più che apparenza effimera e sfuggente che riflette noi stessi vuole indicare quelle ombre radicate nella parte più recondita nel nostro animo dove tempo fa le abbiamo riposte con cura e che tutt’oggi abbiamo dimenticato di avere. Ma prima o poi riemergono per metterci a confronto con la parte oscura di noi stessi, per farci arrivare a quel punto in cui la gente capisce che non può raggiungere l’illuminazione immaginando figure di luce ma portando fuori l’oscurità che ha dentro.
Dodici sezioni, ognuna con un tema diverso, in ognuna delle quali forte si sente il lato femminile, quella forza, quella determinazione, quell’angoscia composta di chi non vorrebbe mai certi eventi accadessero e farebbe di tutto per poterli cambiare, consapevole che non può far niente perché per certe cose non c’è soluzione. 

Rosamaria Mughetto è nata a Capraia Isola (Li) il 2 Marzo 1972. È laureata in Lingue e Letterature Straniere. Scrive e traduce dall’inglese e dallo spagnolo. Ama esprimere le proprie emozioni attraverso strofe rimate sugli avvenimenti quotidiani. Ha collaborato alla collana “Riflessi” edita dalla casa editrice “Pagine” di Roma. Ha scritto “Ombre” una raccolta di 101 poesie edite e inedite. Come dice il titolo in ognuno di noi c’è un’ombra, un’oscurità nascosta che prima o poi emerge e ci mette di fronte alla realtà. Attualmente sta scrivendo un racconto per ragazzi.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp. 164 €12.00
ISBN 978-88-591-3049-9

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book