Antimo Puca - Pensieri in parole immagine di copertina

Antimo Puca

Pensieri in parole

«Sono nato il 3 Febbraio 1987 a Legnano (MI) e mi sono diplomato in Elettronica e Telecomunicazioni, ho avuto la fortuna di poter pubblicare una raccolta di poesie intitolata “Schegge di vita” con la casa editrice Albatros - Il filo.
Sono ancora un autore emergente e visto la difficoltà con cui la letteratura vive in Italia, mi ritengo privilegiato perché sono presenti mie poesie nell’antologia “Il convivio 2010” pag. 268-271 edito dall’accademia il convivio, nell’antologia “Suicide love killer” edita da Senso inverso edizioni, nel mensile “Poeti e Poesia”, del Dicembre 2008 è stata selezionata una mia poesia che si trova a pag. 116. Nell’antologia “In linea con la poesia” a pag. 199 edita da Pagine sono selezionate delle mie poesie.  Inoltre sono presenti due mie opere nell’agenda annuale “Pagine del poeta” edito da Pagine negli anni 2010, 2011 e 2012. Ho vinto il concorso “pensieri in versi” nella sezione giovani. Tre mie poesie sono state scelte per far parte della collana Poetry 2011 “Poi, il silenzio” pag. 21-24 edito da MontaG. Sono presenti mie opere nelle antologie del 2012 “Ghiaccioli rossi” edita da Senso inverso edizioni e “Immagini” della casa editrice Pagine. Nel 2013 mie opere sono state selezionate per far parte dell’antologia “Voci d'Autore” edita da Pagine e per la collana I Poeti contemporanei edita da Pagine e disponibile anche come e-book.
La mia prima raccolta ha ricevuto una menzione di merito inserita nell’antologia del concorso: “L’integrazione culturale per un mondo migliore” diretto grazie alla collaborazione dell’ambasciata dell’Ecuador.»


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.44 €12.00
ISBN 978-88-591-2327-9

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book