Angelina Vadacchino - Fantasia... aiutami a crescere immagine di copertina

Angelina Vadacchino

Fantasia... aiutami a crescere

Angelina Vadacchino è nata nel 1963 a Cosenza, ha vissuto ad Amantea, una piccola cittadina sulle rive del Mar Tirreno.
Nel 1982 ha conseguito il diploma di Istituto Magistrale; da 25 anni si è trasferita ad Affi provincia di Verona, dove vive con il marito e le due figlie.
Ha insegnato per circa cinque anni, come supplente, nelle scuola Primaria e da circa 18 anni insegna nella scuola dell’Infanzia.
Ha sempre amato scrivere racconti di ogni genere, da circa quindici anni ha cominciato a dedicarsi soprattutto alla scrittura di racconti per l’infanzia.
Spesso scrive poesie, inerenti ai progetti, che vengono poi insegnate ai bambini della scuola. Ama raccontare ai bambini favole e fiabe classiche, ma ama ancora di più inventare per loro storie e filastrocche servendosi di burattini, marionette e peluches.
In questo libro ci sono molte filastrocche e poesie in rima e può essere un valido aiuto soprattutto per le insegnanti della Scuola dell’Infanzia, che vogliono insegnare poesie per Natale, Carnevale, Pasqua ecc…
Le storie raccontate in questo libro vogliono sensibilizzare i bambini al rispetto degli altri, all’accettazione del “diverso”. La brevità dei racconti fa sì che le stesse possano essere lette in cinque minuti o ampliate con l’aiuto della… FANTASIA…
I personaggi che i bambini incontreranno nei vari racconti, sono personaggi Fantastici e semplici; dai quali i bambini sono molto attratti. Nei racconti di questo libro ci guida una simpatica oca, che i bambini impareranno sicuramente ad amare e… Grazie a lei… Impareranno a:

CRESCERE SENZA “SPEGNERE” LA FANTASIA!

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa-Poesia
pp.76 €12.00
ISBN 978-88-591-2321-7

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book