Paola Amadei - Passaggi immagine di copertina

Paola Amadei

Passaggi

Paola Amadei è nata a Salò (BS) il 5 luglio1952, dove ha frequentato il Liceo scientifico.
Si è laureata in medicina e chirurgia all’Università di Brescia e si è specializzata in neuropsichiatria infantile all’Università di Milano.
Ha un figlio, che vive e lavora all’estero.
Attualmente risiede a Paderno Dugnano (MI) dove esercita la sua professione, insieme ad un vivace gruppo di giovani donne, costruttrici di incontri, scambi, sorrisi e sentimenti.
Appassionata lettrice, crede che leggere moltiplichi le possibilità di incontrare, pensare, conoscere e amare.
Del lago porta nell’animo paesaggi luminosi dai dolci profumi, immagini che paiono cartoline personali, insieme a ricordi di un’infanzia piuttosto tribolata.
Nelle sue poesie cerca di tratteggiare delle finestre sul suo mondo interno (flash) e sulle emozioni che in esso nascono e vivono e che a volte rappresenta anche con dipinti polimaterici.
Il suo modo di scrivere è legato anche ad alcuni aspetti della sua vita professionale, che comprendono il mondo autistico del bambino.
Regalare forma e parole alle immagini è una sensazione avvolgente, che l’ha spinta a riprendere, dopo molti anni, la scrittura di versi.
Dedica queste poesie alle persone che le sono vicine, in particolare al figlio Davide, alle amiche Mimma, Paola, Carmen, a tutte le colleghe - Chiare, Valerie, Federica e Cristina, Nicoletta - ed a tutti i bambini incontrati nella sua vita professionale.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-591-3341-4

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book