Assunta Benitozzi - Kima, la guerriera della speranza immagine di copertina

Assunta Benitozzi

Kima, la guerriera della speranza

"Tutto si svolge in uno sfondo di amicizia, di passione e di amore, a colpi di spada ma anche a colpi di sentimenti".
In una meravigliosa Isola circondata da pace e armonia.
Un gruppo di guerrieri trucidano senza pietà un intero Villaggio, per sottomettere gli abitanti dell'Isola e l'unica superstite è una bambina "Iky" che viene salvata da alcuni viaggiatori che si troveranno anche loro vittime delle stesse spade nemiche, Iky riesce a mettere in salvo la loro figlia minore “Hanya” e decide di prendersi cura di lei.
Crescendo, Iky indosserà un’armatura e comincerà a combattere contro i carnefici delle due famiglie, diventando, “Kima”.
I nemici tuttavia per scoprire chi stia attaccando i loro uomini, minacciano di uccidere gli abitanti e lei per non metterli in pericolo deciderà di allontanarsi, rendendosi conto anche di non essere all'altezza di affrontarli, per la loro tecnica devastante.
L'amicizia che lega le due protagoniste, sarà fonte di tante decisioni che cambieranno il loro destino.
Iky, vuole allontanare Hanya per non coinvolgerla nella violenza mentre Hanya deciderà di affiancarla nella dura battaglia e questo le porterà a provare sentimenti contrastanti.
Iky, scoprirà che anche la sorella di Hanya si era salvata, ma viene cresciuta dai guerrieri, che la renderanno una potente guerriera e lei dovrà tenere allo scuro Hanya per evitare che per aiutarla rischi la vita.
Quindi lascerà l'Isola per salvare sia lei che gli abitanti.
Nella terra lontana, incontreranno altre persone che Kima aiuterà, ma il suo intento era diventare più forte e si troverà degli alleati, salverà delle giovani donne di un’altura che vengono imprigionate e sottomesse da uomini violenti e da Andro, un giovane che vuole vendicare l'uccisione della madre...
Si troverà contro altri nemici ma per fortuna... nuovi amici di spada, che li aiuteranno in fine a ritornare sull'isola per affrontare i temibili nemici, Okyl e Ryanne.
Mentre gli abitanti confideranno in lei per essere liberati dalle oppressioni dei guerrieri e diventerà la loro unica speranza...
"Kima, la guerriera della speranza".

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.444 €14.00
ISBN 978-88-591-3752-8

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book