Daniela Odea Bottarelli - Ho riscoperto il profumo della mia pelle immagine di copertina

Daniela Bottarelli

Ho riscoperto il profumo
della mia pelle

Ho riscoperto il profumo della mia pelle ripercorre la mia dura battaglia contro il cancro, rappresentando, in versi, le emozioni che mi hanno attraversato durante questi anni ed il mio cammino di crescita personale, un viaggio infinito, come lo è la mia voglia di non mollare, di aprire il cuore e lasciarmi andare, riscoprendo nuovi lati di me stessa e guardando le cose da una diversa prospettiva. Ho riscoperto il profumo della mia pelle non rappresenta soltanto il mio percorso di lotta, cambiamento e crescita, ma vuole anche essere un momento di condivisione, di riflessione e di forza, per tutti coloro che, a causa di una malattia o di una grave difficoltà, si ritrovano a combattere per la propria sopravvivenza su questa terra. 
Ho riscoperto il profumo della mia pelle racchiude in sé una voce che scuote, un grido di coraggio, la voglia di rinascere a nuova vita, per “...offrirsi a questa primavera, lasciando scivolare il mio carico fino a terra, rialzando la testa per abbracciare questo meraviglioso paesaggio, un nuovo slancio, un nuovo orizzonte”.

Mi chiamo Daniela Odea Bottarelli e sono nata a Brescia nel 1987.
Nel 2010 ho conseguito la laurea come Educatrice Professionale Sanitaria ed ho lavorato a stretto contatto con diverse realtà sociali (comunità per minori, centri per disabilità medio-gravi, tossicodipendenza, educativa di strada, comunità per malati di Hiv, ecc…). Fin dall’adolescenza ho coltivato la passione per la lettura e soprattutto per la scrittura, e per questo motivo, nel 2012 ho frequentato un corso per Redattore Editoriale che mi ha permesso di lavorare come collaboratrice esterna di diverse riviste di attualità e cultura, nonché come articolista per diverse riviste on line.
Mi sono ammalata di cancro nel 2013 e da tre anni sto combattendo questa dura battaglia per la mia vita. Questa malattia mi ha tolto tanto, ma non la mia voglia di lottare, di crescere, di amare e di donare un po’ di me al mondo. Ho deciso di condividere un po’ di me attraverso le mie opere, partecipando a diversi concorsi letterari.
“Ho riscoperto il profumo della mia pelle” è la mia prima raccolta poetica: in essa ho potuto sfogare tutte le emozioni che questo percorso mi ha fatto vivere, le mie speranze per il futuro ed il mio amore per questa mia vita, meravigliosa ed imprevedibile vita.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-591-3782-5

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book