Ileana Colombo - Lettere al mondo immagine di copertina

Ileana Colombo

Lettere al mondo

In questa raccolta di email, l’autrice si pone come una novella Emily Dickinson del secondo millennio, nell’osservazione solitaria del mondo intorno a lei, mentre vede trascorrere giorni e stagioni.
Il destinatario delle lettere è, quasi sempre, il direttore di una testata giornalistica che, talvolta ha risposto, più spesso ha taciuto.
I protagonisti sono amici, alunni, colleghi che han condiviso consigli, riflessioni, pensieri e poesie dal 2013 ad oggi.
“Questa è la mia lettera al mondo, che a me non scrisse mai”, affermava la poetessa americana nel diciannovesimo secolo. È con questo spirito che la docente, autrice di questo volumetto, ha voluto aprirsi agli altri, attraverso internet ed i social media, parlando non solo dei fatti di attualità, ma anche di poesia, perché alcuni versi sono e resteranno immortali.

Ileana Colombo è nata a Torino nel 1959. Laureata in Lingue e Letterature Straniere nel 1983, ha insegnato la lingua inglese nei tre ordini scolastici: istruzione primaria e secondaria di primo e secondo grado. Tuttora è docente presso l’I.P.S. “Albe Steiner” di Torino.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.96 €12.00
ISBN 978-88-591-3310-0

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book