Maria Elena Criscione - Sole al tramonto immagine di copertina

Maria Elena Criscione

Sole al tramonto

L’autrice è stata per anni insegnante di lingua Inglese presso l’istituto tecnico commerciale ‘‘R. Serra’’ di Cesena, dove risiede.
Fin da ragazza amava scrivere poesie, amore che non ha mai abbandonato perché l’ispirazione è sempre sorta spontanea e irreprimibile in base a fatti o sentimenti profondamente percepiti.
Da quando è in pensione, viaggia molto curando molteplici interessi, non ultimo quello per le Aurore Boreali che la portano ogni inverno oltre il Circolo Polare Artico per assistere a questo incredibile fenomeno della Natura.
Da circa sette anni studia e balla il tango argentino che sente come il modo a lei congeniale di esprimere la musica attraverso il ballo. Va spesso a Buenos Aires, culla del vero tango argentino, dove si perfeziona approfondendo anche l’aspetto maggiormente legato alla relazione di sé con l’altro e con gli altri.
Ovviamente non potevano mancare in questa raccolta, poesie ispirate dal tango e dai ‘‘tangueros’’ con cui ha ballato in tutti questi anni.
Si diletta, inoltre a scrivere poesie in Inglese, in Spagnolo e anche in dialetto Siciliano che è un altro dei suoi molteplici amori.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.48 €12.00
ISBN 978-88-591-3823-5

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book