Anna Chiara Cuozzo - Il pianto della matrioska immagine di copertina

Anna Chiara Cuozzo

Il pianto della matrioska

Bruna e Sara non potrebbero essere più diverse.
La prima è fragile e perennemente spezzata: suo padre se n’è andato, il suo ragazzo ha trovato un’altra e il suo corpo si rifiuta di mangiare.
L’altra è invece assurda con i suoi capelli metà neri e metà biondi, il suo sorriso sempre troppo accentuato come il suo trucco, l’aria di chi è amata da tutti eppure non riesce a farselo bastare.
Sono migliori amiche, almeno fino a quando, una mattina, al suo risveglio Bruna scopre che Sara è morta.
La sua mente però ha isolato il ricordo, così tutto ciò che può fare è leggere le pagine del suo diario, le memorie della persona a lei più cara, lottando contro il suo dolore, contro l’amore per Alessandro, la rabbia verso Anna, l’ex migliore amica sua e di Sara e, inspiegabilmente, anche contro la stessa Sara.
Non sono arrabbiata con te Sara, ma questo è perché non sei mai stata ciò che credevo.
Eri molto di più sotto tutti quegli strati di segreti, eri una persona fragile con una corazza troppo ben scolpita, eri egoista e bugiarda, ma in fondo eri anche buona e sola.
Eri una matrioska, Sara.

Anna Chiara Cuozzo nasce a Napoli il 19 agosto 1999.
Legge di tutto, dai classici ai romanzi d’esordio, dal fantasy al drammatico, e i suoi genitori sono soliti lamentarsi di quanti libri sia capace di acquistare e leggere in pochi giorni.
La passione per la scrittura è nata quasi prima di lei: già a cinque anni infatti, pur non sapendo ancora impugnare una penna, costringeva suo fratello maggiore a scrivere per lei le storie che inventava.

Attualmente frequenta il terzo anno di liceo scientifico e il suo più grande sogno è vedere un suo libro in bella mostra nella vetrina di una libreria: non c’è infatti niente che la affascini di più di trovare il modo di far comprendere, tramite le sue parole, le proprie emozioni e sensazioni perfino agli sconosciuti, raccontando loro una storia ma allo stesso tempo regalando una piccola parte di sé.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.268 €14.00
ISBN 978-88-591-3333-9

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book