Annalisa De Martino - Incontri immagine di copertina

Annalisa De Martino

Incontri

I poeti sono angeli senza ali che distribuiscono scintille nel catrame. Incontri vuole rappresentare in versi quel bagliore, quella scintilla di cui la società odierna ha bisogno. È un libro che cerca di cogliere attraverso i diversi e frequenti incontri della nostra vita con oggetti (‘‘La finestra chiusa’’) elementi naturali (‘‘Il mare’’) persone (‘‘Giovane Madre’’) cadenzati dal ritmo delle azioni quotidiane quel messaggio recondito palese solo ai dotati di sensibilità altra e farlo emergere. È la poesia che si ribella alla rassegnazione e dimostra la sua forza.
È la parola polisemica che ci avvolge con la policromia delle sue immagini e ci rivela il valore autentico dell’esistenza.

Annalisa De Martino (Salerno 1967). Autrice, insegnante, ideatrice di un corso di giornalismo per studenti di scuola superiore. Partecipa a diverse manifestazioni culturali. Nel 1994 collabora con la rivista letteraria ‘‘Esperienze letterarie’’ impegnata in attività di recensioni. Nel 1996 riceve una targa per il prezioso contributo alla cultura dall’assessorato alla cultura del Comune di Ciampino (Roma) in occasione dell’apertura della biblioteca comunale intitolata a Pier Paolo Pasolini. Dal 2010 partecipa a manifestazioni letterarie nel territorio dei Castelli Romani tra cui il Premio Nazionale Poesia Frascati e La forza della poesia. Nel 2015 finalista al concorso di poesia della casa editrice Pagine pubblica con la suddetta alcuni testi poetici inediti nella collana Tracce, Volume III.

In copertina immagine di Annapaola Rescigno

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.40 €12.00
ISBN 978-88-591-3796-2

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book