Pasquino Ferrari - I Miei Pensieri Le Mie Riflessioni immagine di copertina

Pasquino Ferrari

I Miei Pensieri
Le Mie Riflessioni

‘‘Se chiedi ad un poeta che cos’è la vita...
lui ti dirà che l’ha già vissuta
senza averla mai capita.’’
- Domande Ad Un Poeta -
         
Pasquino Ferrari (Serramazzoni, 1948). Ha servito lo Stato come Carabiniere per quasi quarant’anni, affrontando innumerevoli difficoltà, sacrifici e rischiando spesso la vita. Ha prestato servizio a Milano e a Torino nel periodo in cui Carlo Alberto Dalla Chiesa era Comandante. Della vita ha avuto modo di osservare le diverse sfaccettature, imparando a conoscere ciò che di buono e di cattivo alberga nell’animo umano. Pur avendo sperimentato la vastità della cattiveria del genere umano, non ha mai perso la speranza che le persone potessero migliorare e maturare.
Il suo lavoro ha influito in modo profondo sul suo spirito, e la costante introspezione a cui le sue esperienze lo hanno portato, ha contribuito nel tempo ad avvicinarlo al mondo della poesia. L’essenza della sua poesia si può riassumere con le sue stesse parole:

‘‘Un poeta chi è? Difficile a dirsi. E il suo messaggio a chi lo rivolge? Quali parole usa e cosa ci si aspetta da lui? È un uomo semplice che parla ad altri simili, tentando di esternare in un modo diverso impressioni e sensazioni scaturite dal profondo dell’animo, sperando che alcuni nel leggerlo ne traggano quell’essenza capace di creare un segno positivo che possa rendere l’uomo migliore.’’

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.72 €12.00
ISBN 978-88-591-3415-2

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book