Alberto Moretti Ricci - Sulle rive del Duero immagine di copertina

Alberto Moretti Ricci

Sulle rive del Duero

Alberto Moretti Ricci (Pistoia, 1992), studia Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano. Sin dal periodo relativo all’adolescenza mostra un grande interesse nei confronti della lingua e letteratura spagnola alla quale dedicherà la sua carriera accademica. Il 30 Giugno 2014 consegue la laurea di primo livello con una tesi sulle proposte educative di alcuni saggisti spagnoli che vissero nel corso del XVIII secolo.
Nell’aprile 2015 pubblica la raccolta poetica “L’essenza della poesia” inserita all’interno del volume Manche à vent, edita dalla Aletti editore. È anche autore di alcuni saggi critici pubblicati online.
Tra i suoi principali interessi di ricerca in ambito accademico si ricordano: le miscellanee e poliantee spagnole del XVI e XVII secolo, la prosa del Siglo de Oro, e soprattutto la corrente illuminista, con l’opera saggistica Teatro crítico universal del Padre Benito Jerónimo de Feijoo.

Attualmente si sta specializzando in letteratura spagnola presso l’Università di Milano con una tesi sulla miscellanea rinascimentale di Pedro Mexía, Silva de varia lección.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.92 €12.00
ISBN 978-88-591-3542-5

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book