Raffaele Olla - TRE BAMBOLE DI PEZZA immagine di copertina

Raffaele Olla

TRE BAMBOLE DI PEZZA

“Quando leggiamo un romanzo, diventiamo mentalmente folli. Crediamo nell’esistenza di persone che non ci sono, sentiamo le loro voci. La salute mentale torna (nella maggior parte dei casi) solo quando il libro è chiuso. (Ursula K. Le Guin).”
Ho sorriso quando ho letto questa frase e ho pensato che non vale solo per chi legge, ma soprattutto per chi scrive. Nel mio romanzo mi sono sentito soldato in guerra, ma senza nessuna trincea. Non è stato per coraggio ma per pura assenza del puzzo del pericolo. Scortato unicamente da una poesia ubriaca di leggerezza. Facile perdersi, così come l’esatto contrario. L’unica vera prigionia sarebbe stata trattenere le mie inventive. Continuerò ad avere cura della mia amata follia; così che i miei personaggi possano vivere la loro vita.”

Raffaele Olla ha pubblicato nel 2011 la sua prima opera SCUSATE IL RITARDO; nel 2013 pubblica il suo secondo libro PAROLE IN VOLO; nel 2014 in collaborazione con altri cinque autori pubblica il suo terzo libro SUPERNO; nel 2015 e nel 2016 è stato inserito nella nuova “ENCICLOPEDIA DEI POETI CONTEMPORANEI.”
Ha partecipato a numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali, ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni in diversi volumi.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.172 €12.00
ISBN 978-88-591-3829-7

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book