Barbara Simonetta Pasetto - Una Rosa Bianca immagine di copertina

Barbara Simonetta Pasetto

Una Rosa Bianca

Una Rosa Bianca è un libro che si propone come una raccolta di circa 70 componimenti poetici, tutti in rima baciata, dedicati ai tramonti, alle albe, ai fiori (come ad esempio Al Giglio), a ricorrenze particolari, come il Natale, il Carnevale, il 25 aprile, il 1° maggio. Alcune delle poesie in esso contenute sono intitolate a persone care all’autrice, in modo particolare alla figlia Claudia ed al compagno Massimo ed anche a delle amiche ed amici, nonché a degli altri parenti che compongono la sua sfera di affetti. Non mancano, poi, decantazioni di luoghi suggestivi, come le spiagge della Sardegna (Portoscuso e Porto Pino), dove l’autrice si reca in vacanza ed il Parco Mella di Limbiate (paese in cui abita la scrittrice).
La Rosa Bianca sta a simboleggiare la purezza a cui l’anima vuole tendere ed è dedicata alle giovani fanciulle ed ai bambini cui sono intitolate delle poesie (Alex, Arianna, Giulia, Claudia, Gloria) e traspaiono, anche da questo libro, come già avveniva in Amore infinito, dei pensieri di ottimismo, che per l’autrice rappresentano il segreto per affrontare i problemi della vita.

Barbara Simonetta Pasetto (Limbiate MB, 1972). Tecnico di laboratorio chimico e microbiologico fino al 2002 e poi casalinga che realizza, con Aletti Editore, la pubblicazione delle sue poesie in due libri: Amore infinito e Una Rosa Bianca.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.88 €12.00
ISBN 978-88-591-3683-5

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book